Hai cercato

Pittore

Giovanni Lessi


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Giovanni Lessi

( Firenze 1851 - 1922 )

Pittore

    Giovanni Lessi

    Compì la sua formazione all’interno dell’Accademia di Firenze derivandone un disegno corretto grazie a Michele Gordigiani e poi a Giovanni Fattori. Trattò anche la scenografia, l’illustrazione dei giornali, i cartoni per affreschi, la decorazione delle ceramiche Cantagalli. La sua prima produzione è improntata al mercato internazionale con gustose scenette in punta di pennello.

    Nel 1876 esordì alle mostre della promotrice dove espose sia vedute di città che scene ispirate alla vita di ogni giorno. Si può ipotizzare un soggiorno a Parigi negli anni Ottanta poiché a quel periodo risalgono numerose opere a soggetto parigino (La brasserie de la Fidélité).

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.