Hai cercato
Pittore
Giovanni Lessi
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Giovanni Lessi
Compì la sua formazione all’interno dell’Accademia di Firenze derivandone un disegno corretto grazie a Michele Gordigiani e poi a Giovanni Fattori. Trattò anche la scenografia, l’illustrazione dei giornali, i cartoni per affreschi, la decorazione delle ceramiche Cantagalli. La sua prima produzione è improntata al mercato internazionale con gustose scenette in punta di pennello.
Nel 1876 esordì alle mostre della promotrice dove espose sia vedute di città che scene ispirate alla vita di ogni giorno. Si può ipotizzare un soggiorno a Parigi negli anni Ottanta poiché a quel periodo risalgono numerose opere a soggetto parigino (La brasserie de la Fidélité).
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.