Hai cercato
Pittore
Giudo Meineri
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Giudo Meineri
Studiò all’interno dell’Accademia di Torino seguendo i corsi di Pier Celestino Gilardi e di Andrea Gastaldi. Nel 1898 all’Esposizione Nazionale di Belle Arti in Torino si affermò con la grande tela I reietti. Buon paesista, sa soddisfare le ragioni della propria arte senza allontanarsi dal gusto del pubblico.
Nelle sue opere vibra, un sentimento che si esprime pittoricamente in toni grigioperlacei e in rosati tramonti. Egli ha sempre partecipato alle esposizioni nazionali e locali di Roma, Napoli, Firenze, Milano, Torino, Bologna; e all’estero ha figurato al Salone d’Autunno di Parigi, e ad una Esposizione Internazionale di Buenos Aires. Opere di Meineri sono nella Galleria d’Arte Moderna di Genova.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.