Hai cercato
Pittore
Giulia Corazzi
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Giulia Corazzi
Pittrice toscana, nata nel 1866 a Fivizzano, nella Lunigiana, venuta a Firenze bambina, ed ivi oggi residente, ha fatto in tale città i suoi studi, che completò sotto la direzione del prof. Amos Cassioli.
Nel 1886 prese il diploma di maestra di Disegno, all’Accademia di Belle Arti di Firenze.
Suo principale genere sono i ritratti; tra questi, degni di esser citati, quelli che essa fece ai “conti Francesco e Ottorino Tenderini”, al “prof. cav. Giuseppe Erede”, al “cav. Raffaello Morsanti”, ecc.
Tratta anche con particolare diletto i fiori, che sa rendere nella pompa smagliante dei vivaci colori, con freschezza e verità non comuni.
Un suo bel quadro rappresentante appunto alcuni “Fiori” era esposto alla Mostra della Promotrice di Firenze nel 1887.
La signorina Corazzi insegna il Disegno alle Scuole del Popolo di questa città, fino dal 1885, ed attende a molte lezioni in istituti e presso privati.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.