Hai cercato
Pittore
Giulia Hoffman Tedesco
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Giulia Hoffman Tedesco
Pittrice italo-bavarese, nata nel 1850 a Wurzburg in Baviera, residente a Napoli. Tratta il quadro di genere ed ha esposto più volte con molto successo.
Tra i quadri di questa distinta pittrice ricordiamo: “Una madre” e “Saffo”, belle tele esposte a Napoli, nel 1877, e: “Sul mare” e “La danza”, esposte a Torino, nel 1880.
Una sua figura storica: “Timone d’Atene”, ed un “Tramonto”, esposto a Milano, nel 1881, ebbero lodi meritate, e furono pure molto apprezzate le tele: “Fiori” e “Zingarella”, esposte a Roma, nel 1883.
Le cure della famiglia le tolsero poi il tempo per dedicarsi all’arte, ma di tratto in tratto ha dipinto ancora qualche buon quadro, rivolgendosi più specialmente a riprodurre fiori, che riproduce con grande evidenza e bravura.
All’Esposizione Beatrice fu molto osservato e venne premiato un suo grazioso quadretto rappresentante: “Le gioie d’una Madre”.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.