Hai cercato

Pittore

Giuseppe Borsato


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

Whatsapp

347.783.5083

Giuseppe Borsato

( Venezia 1771 - 1849 )

Pittore

    Giuseppe Borsato

    Sul finire del XVIII secolo seguì i corsi dell’Accademia di Venezia per dedicarsi poi ad affreschi in case private. Presto si affermò come decoratore inventivo e privo delle rigidità dettate dal gusto neoclassico. Nel 1807 fu il protagonista della commissione ricevuta dal vicerè Eugenio de Beauharnais per la realizzazione del palazzo reale alle Procuratie Nuove in piazza San Marco a Venezia.

    In seguito si occupò della decorazione di ville private, anche in collaborazione con F.Hayez, a Padova, Venezia e Udine. Si occupò anche della decorazione della sala teatrale del Teatro della fenice a Venezia, per il quale divenne anche scenografo ufficiale. Nel 1812 ottenne la cattedra di ornato presso l?Accademia di Venezia elaborando nuove tipologie ornamentali, raccolte nel volume Opera ornamentale di Giuseppe Borsato.

    Si dedicò anche alla pittura da cavalletto realizzando vedute dal sapore canalettiano , come si evince da Riva degli Schiavoni con la neve, conservata presso la Pinacoteca Tosio Martinengo a Brescia.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Giuseppe Borsato


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example
    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.