Hai cercato
Pittore
Giuseppe Chiarolanza
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Giuseppe Chiarolanza
Pittore paesista napoletano, nato nel villaggio di Miano, presso Napoli, il 17 marzo 1864, è allievo del professore Simonetti. Sua speciale passione è la pittura boschiva.
Egli si rivelò specialmente forte coloritore ed eccellente paesista col suo quadro: “Bosco di Capodimonte”, che inviò alla Esposizione Nazionale di Belle Arti a Roma nel 1883.
Ha esposto più volte alla Promotrice di Napoli, ed i suoi quadri, improntati tutti di una esuberanza di vita, di luce e di colore, hanno riscosso il plauso degli intelligenti.
Presentemente egli lavora con assiduità per condurre a termine vari quadri che gli sono stati richiesti dall’ingegnere Santa Maria di Napoli, appassionato amatore di belle arti.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.