Hai cercato
Pittore
Giuseppe De Crescenzo
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Giuseppe De Crescenzo
Pittore napoletano, paesista distinto, tratta con amore le scene incantevoli delle campagne partenopee. Nacque a Napoli nel 1849 ed entrò giovanissimo a studiare pittura in quell’Istituto di Belle Arti, dove ottenne molti premi e dal quale uscì a 18 anni.
I quadri che di lui ricordiamo sono: “La solatudine”; “Gli ultimi giorni di estate”, venduti a particolari; “Una lezione di morale”; “Vita rurale” acquistato dalla Provincia di Napoli; “La prima uscita a Marano”; “Negli Abruzzi”, acquistato dal cav. Raffaello Olivieri, ed altri.
A Roma, all’Esposizione del 1882, espose “Un Belvedere al Vomero”; che destò viva ammirazione, e fu subito venduto.
Alla grande Esposizione di Napoli figurarono due suoi quadri: “Una passeggiata in Villa” e “La vendemmia” che furono immediatamente acquistati.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.