Hai cercato
Pittore
Giuseppe Gabani
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Giuseppe Gabani
Fu soldato volontario nel 4° Reggimento Cavalleria, e prese parte alla campagna del 1866. Si dedicò al quadro di soggetto militare, e piacque molto la gran tela dal titolo: “Il conte Baratieri di San Pietro che carica valorosamente alla testa del suo reggimento il 24 giugno 1866”, che fu acquistato dai figli del detto colonnello Baratieri, e fu esposto a Torino nel 1884.
Altri lavori del Gabani sono: “Il colpo di grazia”, esposto a Roma nel 1883; “Una recognizione”, inviato a Venezia nel 1887, nonchè altri quadri di soggetto militare, ed alcuni “Ritratti” eseguiti per commissione in diversi tempi. Alla Esposizione Universale di Melbourne questo artista fu premiato con medaglia d’argento.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.