Hai cercato
Pittore
Giuseppe Giani
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Giuseppe Giani
Pittore piemontese.
Buon pittore di genere, egli tratta più particolarmente i soggetti familiari e sa con percezione finissima e con osservazione profonda riprodurre le varie passioni umane.
Il quadro “Il prigioniero politico visitato dalla sua famiglia”, è una delle migliori sue opere, ma con questa vanno alla pari i dipinti: “Occupata pel corredo”; “Sempre allegro”; “Giulietta”, e “L’orfanella”.
Ricercatore accurato del vero, egli sa nella tela imprimere la vita che anima i personaggi che riproduce, e il “Ritratto di donna”, il ritratto di “Edmondo De Amicis”, e lo studio dal vero di una “Testa d’uomo” esposti a Torino nel 1884, insieme al quadro “Piccarda Donati”, dimostrano la bravura e l’eccellenza di questo artista.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.