Hai cercato

Pittore, Scultore

Giuseppe Graziosi


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

Whatsapp

347.783.5083

Giuseppe Graziosi

( Savignano sul Panaro 1879 - Firenze 1942 )

Pittore, Scultore

    Giuseppe Graziosi

    Quotazioni di Giuseppe Graziosi

    Le sculture di Giuseppe Graziosi hanno quotazioni tra i 900 euro e i 3.500 euro se di gesso e tra i 3.500 e i 15.000 euro, mentre cifre più alte sono state raggiunte da sculture policrome. Per quanto riguarda la pittura, gli oli vanno dai 3.000 ai 10.000 euro, con picchi più alti per opere particolarmente impegnative.

    Queste stime sono indicative. Il valore di un’opera è influenzato da molte variabili come il soggetto, la tecnica e le dimensioni. Consigliamo quindi di inviarci una foto della vostra opera di Giuseppe Graziosi per ricevere gratuitamente una stima personalizzata.

    Biografia

    Studiò a Modena alla Accademia di Belle Arti, a venti anni recatosi a Firenze nello studio del Prof. Augusto Rivalta frequentò la scuola del nudo e lo studio del pittore Fattori per l’incisione e la pittura. Espose nel 1898 a Torino riportando un bel successo, alla mostra universale di Parigi nel 1900 ottenendo la medaglia d’argento e quindi vinse il Concorso Baruzzi di Bologna.

    Recatosi a Parigi per studiare l’arte impressionistica francese espose al Salon d’Autunno, e successivamente a tutte le Biennali di Venezia dal 1903 ed alle Quadriennali dal 1905 a tutt’oggi, come pure alle principali mostre nazionali ed estere.

    Ha eseguito il monumento a Cristoforo Colombo a La Paz, capitale della Bolivia, la grande fontana “Le tre razze” a Lima, capitale del Perù e una statua in marmo per la galleria d’arte moderna di Lima, i monumenti ai caduti di Sassuolo (Modena), di Novellara (Reggio Emilia), di Bazzano (Bologna), di Pieve Pelago (Modena), due fontane per la Città di Modena, il monumento al Duce per il Littoriale di Bologna, e vinse il “Concorso della Regina” per l’incisione e la pittura.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Giuseppe Graziosi


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example
    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.