Hai cercato
Pittore
Giuseppe Michieli
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Giuseppe Michieli
A Napoli, nel 1877, era molto osservata “Una lampada” originale d’ottone traforato, incisa con figure, ed ornati, servibile sia per la candela, come per il gas, ad imitazione del medio evo.
Aveva pure inviato un “Piatto” e un “Vaso” in bronzo, originale, ad imitazione dello stile del secolo XVI, lavoro eseguito per conto del Console di Germania.
A Torino, nel 1880, espose una collezione ragguardevole di bronzi artistici, consistenti in gruppi, statue, baccanti, piatti, vasi, lampade, candelieri, di cui molto parlò la stampa italiana, e che gli espose nuovamente a Roma nel 1873 e a Venezia nel 1887, facendo in ogni luogo conoscere le opere sue bellissime e variate, degne di premio e d’encomio.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.