Hai cercato

Pittore

Giuseppe Raggio


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Giuseppe Raggio

( Chiavari 1823 - Roma 1916 )

Pittore

    Giuseppe Raggio

     

    Studio’ dapprima nell’Accademia di Firenze e quindi in quella di Roma ma ben presto si appassiono’ alla pittura di paesaggio dal vero.Pur influenzato da Mariano Fortuny y Marsal in acuni tecnicismi quali la velocità del pennello fu esente da qualsivoglia acceso colorismo. Questa sua determinazione ad adattarsi ai colori spenti della Campagna romana determinò anche un certo isolamento e il conseguente scarso successo.

    I lavori conosciuti sono: Bufali nella campagna romana, Il Samaritano, Carri di fieno, BufaIi nelle Paludi Pontine, Testa d’un asino, Trasporto di un blocco di travertino, Testa di buttero, Cavalli di palude, Lo spurgo dei canali a Terracina, La malaria, , In viaggio, Bufali al lavoro.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Giuseppe Raggio


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example