Hai cercato
Pittore
Giuseppe Valenti
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Giuseppe Valenti
Scultore siciliano, residente a Palermo, ove si è fatto un nome eminente fra i buoni artisti di quella città: ha eseguito un numero considerevole di lavori degni di pregio e che ha esposto con molto successo in varie Mostre.
Sono suoi la statua del monumento “Marsala”, in Termini, e il monumento a “Bentivegna”, ed una bella statua di “S. M. la regina Vittoria d’Inghilterra”.
Eccellente nel bassorilievo, fu molto ammirato quello da lui esposto quest’anno, insieme con altri lavori, alla Mostra di Belle Arti di Palermo, rappresentante: “Il giuramento di S. M. Vittorio Emanuele alla Camera subalpina”, buono per forma, movimento, franca modellatura ed efficacia e verità grandissime; e piacquero pure le due statue: “San Luca” e “San Giovanni”, per la correttezza delle linee e la fattura sotto ogni aspetto encomiabile.
Il Valenti ha eseguito inoltre molti busti, ritratti, lavori funerari ed altre opere di minore importanza, che trovansi in Palermo e fuori.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.