Hai cercato
Pittore
Guglielmo Navorelli
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Guglielmo Navorelli
Pittore napoletano, nato nell’anno 1865.
Fece dapprima gli studi all’Accademia di Belle Arti di Napoli, e si perfezionò poi sotto privati insegnanti ed a Roma, ove si recò per studiarvi l’arte antica.
Tratta di preferenza i soggetti storici, ma è anche valente paesista.
Ha il diploma di professore di disegno ed impartisce l’insegnamento del medesimo in una scuola serale di Napoli.
Alla Promotrice di quella città ha esposto un grandioso quadro: “Filippo Strozzi, suicidatosi in prigione”, venduto al Consiglio Provinciale.
In seguito alla stessa Promotrice, inviò “Margherita Pusterla”, “L’avvelenamento di Don Giovanni”, ed altri quadri di “Paesaggi”.
Questi ultimi furono acquistati dal Municipio di Napoli; la stampa artistica italiana si occupò moltissimo di lui, e da valenti Critici furono fatte sulle opere sue lusinghiere rassegne.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.