Hai cercato

Pittore

Guido Carmignani


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

Whatsapp

347.783.5083

Guido Carmignani

( Parma 1838 - 1909 )

Pittore

    Guido Carmignani

    Dal padre Giulio ebbe i primi rudimentali insegnamenti dell’arte e si perfezionò viaggiando. Fu a Parigi, dove frequentò lo studio del Gérome e quello del Dlecamps. Nel 1861, venne nominato professore di paesaggio all’Accademia di Parma, posto che ricoprì per 15 anni.

    Si trasferì a Milano e, per breve tempo, insegnò a Brera, al posto del Ricciardi. Fu suo allievo il Segantini. Trattò il paesaggio e la figura ed eseguì quadri di carattere storico. Si ricordano: “La veduta di Marly”; “La sera al fonte”; “Una veduta di Parma”; “Marina a Portovenere”; “Le lavandaie a Bougival”; “Vari interni del Duomo di Parma”. Queste opere, che figurarono in diverse esposizioni italiane gli valsero buon nome, confermato da premiazioni. Altre opere notevoli: “Briganti che assalgono una vettura sui monti d’Abruzzo”; “Rivone delle barche sul torrente Parma”; “Una carovana in marcia per Suez”; “Sulla Senna a Bolugival”; “Cortile di una casa in Parma”; “Mulino di San Giacomo in Parma”; “Un agguato” e “La barriera di Clichy”, conservata nel Museo Civico di Torino.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example
    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.