Hai cercato
Pittore
Ignazio Affanni
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Ignazio Affanni
Compì la sua formazione all’interno del percorso accademico parmense con un occhio rivolto al purismo corretto di F. Scaramuzza. Nel 1859 ottenne il pensionato a Firenze dove proseguì lo studio dei grandi maestri antichi. I suoi temi sono sia biblici che ispirati alla realtà quotidiana con chiari intenti morlaistici e sottintesi sentimentali (Il rifiuo, conservato presso il Comune di Parma).
Inviò numerose opere ad esposizioni locali e nazionali tra le quali ricordiamo: La figlia di Jafet, I ricordi di una madre, L’elemosina segreta, Il primo pensier d’amore, La cacciata dei Medici da Firenze, La venditrice di polli, La figlia di Sionne, Un mesto pensiero alla patri, Menestrello e la sua donna.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.