Hai cercato

Pittore

Ignazio Manzoni


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Ignazio Manzoni

( Milano 1799 - Clusone 1888 )

Pittore

    Ignazio Manzoni

    Formatosi presso l’Accademia di Belle Arti di Brera si esercitò nei primi anni nelle composizioni storiche richieste dal canonico magistero neoclassico. A partire dal 1832 iniziò a esporre una nuova tipologia di pitture satiriche e umoristiche – “una maniera tutta sua” notava la letteratura artistica dell’epoca – che riscossero un discreto successo (tra le altre Una povera accattona che fa visitare suo figlio dal medico o Alcuni giocatori di morra).

    Tale genere lo portò ad esordire al Salòn de Paris del 1846 con La rixe de mendiants e L’assassinat nocturne, dove trovò consensi nella penna di Charles Baudelaire che ne apprezzò la stravaganza neofiamminga. Nel 1854 Manzoni decise di trasferirsi in Argentina dove installò un atelier specializzato nella pittura storica e religiosa non disdegnando anche la pittura di nature morte o bodegones.

    Ritornò in Italia solo a pochi anni dalla morte riportando una delle sue opere più note: Modo di cucinare la carne nelle campagne di Buenos Aires esposto nel 1877.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Ignazio Manzoni


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example