Hai cercato
Pittore
Leonetto Cappiello
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Leonetto Cappiello
Ha esordito a Parigi, nel 1898, collaborando nel giornale umoristico «Le Rire». Ottimo disegnatore personalissimo nel tratto, seppe subitamente emergere. L’immediato successo gli aperse le porte di tutte le riviste e dei giornali parigini. Nel 1900 iniziò la produzione del cartellone pubblicitario, e ben presto vi si specializzò.
Ebbe numerosi imitatori e seguaci. Dotato di originale brio, eseguì pure bellissime caricature che espose al Salone degli umoristi di Parigi e a quello di Copenaghen. Alla Biennale Veneziana del 1914 espose il “Ritratto di Paul Adam”. Sue opere sono esposte al Museo del Lussemburgo di Parigi e “Autoritratto” alla Galleria degli Uffizi di Firenze.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.