Hai cercato
Pittore
Lilla Maldura
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Lilla Maldura
Pittrice napoletana, nata da padre italiano e da madre spagnuola, ebbe i rudimenti dell’arte da ottimi maestri, e fu poi iniziata nella pittura ad olio dal professor Maldarelli, e in quella ad acquarello dal professor Francesco Mancini.
Espose molte volte i propri quadri alla Promotrice di Napoli, ottenne più volte il plauso degli artisti e dei critici.
Un suo quadro “L’interno della cappella dell’Immacolata nella Chiesa dei Gerolamini”, fu giudicato lavoro di potente fattura e di disegno e colore ben sentito.
Espose ultimamente a Londra e ottenne meritate lodi; ha dipinto molti “Paesi” della pittoresca Campania; ha eseguito vari “Interni” sia ad olio, che all’acquarello, ed ha il suo studio fornito di eccellenti tele.
Lilla Maldura ama la pittura con passione e noi siamo certi che studiando sempre giungerà ad occupare un buon posto nell’arte.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.