Hai cercato
Pittore
Luigi Archinti
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Luigi Archinti
Egregio pittore e critico d’arte lombardo; nato a Milano nel 1825; scrive nell’Illustrazione disinvolte e giudiziose rassegne artistiche, con l’anagramma di Luigi Chirtani; prese pure l’anagramma di Tarchini e le iniziali A. L. nel Diritto; scrisse pure d’arte col proprio nome.
I suoi articoli sono onesti e briosi.
Egli è pure buon novelliere, come fu buon soldato; si ritirò dall’esercito nel 1871, col grado di luogotenente de’ bersaglieri e con una medaglia al valor militare.
I suoi quadri sono pochi, ma si dicono assai buoni; il migliore che rappresenta una “Battaglia medievale”, andò a far parte della Galleria di Artisti Moderni del Raveni a Berlino, e fu molto lodato dai critici tedeschi come pittura energica e personale di buon colorista.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.