Hai cercato
Pittore
Luigi Bertelli
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Luigi Bertelli
Compì la sua formazione da autodidatta o comunque non in maniera ufficiale. Ben presto si aggiornò al linguaggio realista grazie sia ai contatti con l’ambiente toscano, e quindi alla sperimentazione della Macchia, sia al naturalismo francese. Risalgono infatti agli anni ’60 alcuni viaggi a Parigi dove ebbe modo di confrontarsi con il pastoso linguaggio dei pittori di Barbizon.
Espose in diverse occasioni nelle mostre italiane e ricordiamo in proposito opere quali: Avanzi di un antico castello, Scena di tramonti nella pineta di Ravenna, Casolare rustico in tempo di autunno – preso nei contorni di Bologna, Veduta del battiferro – sopra il canale navile in vicinanza di Bologna – sul terminare dell’inverno, Una villa nei dintorni di Bologna dal vero, Un tramonto nelle valli del bolognese, La preghiera del mattino, Bella sera – Buon tempo si spera.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.