Hai cercato

Pittore

Luigi Bertelli


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Luigi Bertelli

( San Lazzaro di Savena 1833 - Bologna 1916 )

Pittore

    Luigi Bertelli

    Compì la sua formazione da autodidatta o comunque non in maniera ufficiale. Ben presto si aggiornò al linguaggio realista grazie sia ai contatti con l’ambiente toscano, e quindi alla sperimentazione della Macchia, sia al naturalismo francese. Risalgono infatti agli anni ’60 alcuni viaggi a Parigi dove ebbe modo di confrontarsi con il pastoso linguaggio dei pittori di Barbizon.

    Espose in diverse occasioni nelle mostre italiane e ricordiamo in proposito opere quali: Avanzi di un antico castello, Scena di tramonti nella pineta di Ravenna, Casolare rustico in tempo di autunno – preso nei contorni di Bologna, Veduta del battiferro – sopra il canale navile in vicinanza di Bologna – sul terminare dell’inverno, Una villa nei dintorni di Bologna dal vero, Un tramonto nelle valli del bolognese, La preghiera del mattino, Bella sera – Buon tempo si spera.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Luigi Bertelli


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example