Hai cercato
Pittore
Luigi Ludovico Caputo
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Luigi Ludovico Caputo
Scultore in legno napoletano.
Nato a Napoli nel 1831, compì i suoi studi nell’Accademia di Belle Arti di quella città e vinse vari premi in alcuni concorsi.
I suoi principali lavori sono di soggetto sacro e trovansi sparsi in molte città d’Italia, in Sardegna ed all’estero e principalmente in America.
Una sua “Madonna”, un “Sant’Efisio”, ed una “Madonna di Lourdes”, sono in Sardegna; a Roma nella chiesa delle Crocelle trovasi una statua rappresentante l'”Addolorata”, e per la grande Esposizione Vaticana eseguì “Un Angelo” che piacque molto.
Un suo lavoro “Sant’Antonio”, un altro rappresentante “L’Immacolata” trovansi a Gerusalemme, e molti putti, angioli e statuette sono state da lui vendute in America a privati ed a chiese.
A Volturino, nella provincia di Foggia ammirasi una sua “Madonna monumentale” di molto pregio.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.