Hai cercato

Pittore

Luigi Mion


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Luigi Mion

( Cattaro in Dalmazia 1843 - Venezia 1908 )

Pittore

    Luigi Mion

    Pittore veneziano, è fra gli artisti veneti uno dei più originali e conosciuti; ha una fisonomia tutta propria sia nella composizione, sia nell’espressione, quanto nella fattura dei quadri; predilige generalmente i quadri di soggetto mesto.

    Quello: “Per la messa” fu riprodotto colla fotografia e con l’incisione, tantochè divenne popolarissimo e fece sempre più chiaro il nome dell’artista.

    Le principali di lui opere sono: “Troppo tardi”, esposta nel 1872; “Mosca cieca”, ammirata alla Esposizione Universale di Parigi del 1878; “Sbagliato”, che trionfò a Monaco l’anno dipoi; “La maschera veneziana” esposta al Salon nel 1879; “Farfallina”; “Religione della Famiglia”; “Le orfanelle”; “Mamma mia” che figurarono in varie Mostre, in diverse città d’Italia.

    A Venezia, nel 1887, aveva quattro quadri ammirabili, prove eccellenti del suo bell’ingegno: “Il Mattino”; “Dopo la messa”; “Ai Vesperi”; “In San Marco”.

    Esperto in ogni campo dell’arte, rivela doti non comuni anche come internista e il quadro “Interno di San Marco” ed altri studi di chiese sono encomiabili per efficacia, rilievo e verità grandissime.

    Se nei quadri del Mion può riscontrarsi qualche difetto, questo viene compensato largamente, dalla fine correttezza del disegno, dall’evidenza del modellato, dal rilievo e la robustezza della sua tavolozza, dalla rara coscienziosità che egli vuol mettere in ogni suo lavoro.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example