Hai cercato

Pittore

Luigi Premazzi


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Luigi Premazzi

( Milano 1814 - Istanbul 1891 )

Pittore

    Luigi Premazzi

    Pittore acquarellista lombardo, nato a Milano, noto per i suoi splendidi lavori, condotti con una delicatezza e maestria propria di un egregio artista. Infatti fra i suoi acquarelli noteremo quelli che presentò in gran numero all’Esposizione Nazionale di Belle Arti nel 1880 a Torino: “Camera da pranzo”; “La chiesa di San Basilio il Benigno a Mosca”, acquarello notevole per la difficoltà del disegno e per l’eleganza del colorito; indi “La Villa del principe Voronzow” in Crimea; “Il Convento di San Giorgio” pure in Crimea; poscia sempre nello stesso luogo ha fatto il “Takeiseray” e il “Capo di San Giorgio presso Balaclava”, dove ha rilevato degli effetti stupendi.

    Nel Caucaso ha dipinto ad acquarello la “Rovina di una chiesa cristiana” riproducendovi uno straordinario verismo, degno di ammirazione, indi il “Défilé du Darial”, il “Convento a Kutais” e il “Monte Arat”. In Tiflis acquarellato in modo stupendo “Via dei Calzolari Asiatici”; “Case e Bazar Tartaro”; “Angolo di case sul gran mercato”; “Angolo di case al ponte Aolabar, Via Sienkaja”, il magnifico “Ponte Aolabar sul fiume Kur”, “La Riva destra” di detto fiume, e la “Piazza del gran Mercato Maydan”. Bellissimo l’acquarello rappresentante “Baveno sul Lago Maggiore”, nel quale l’artista ha ricavato degli effetti, dei contrasti così belli e così veri, da destare ammirazione. Fonte De Gubernatis.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example