Hai cercato
Pittore
Mamerto Segui Arechala
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Mamerto Segui Arechala
Formatosi nell’Accademia di Belle Arti di Madrid, Seguì nel 1881 si trasferisce a Roma per lavorare sulla scia della “colonia spagnola” all’insegna dello stile di Mariano Fortuny y Marsal. Da qui le scene ispirate alla vita quotidiana, all’ oriente e ai soggetti in costume, sempre realizzati dall’inconfondibile minuzia descrittiva accompagnata dalla tavolozza vivace e brillante. Nel 1890 ritorna a Madrid dove continuò ad esporre le sue opere con regolarità. Riferimenti Bibliografici: Carlos Gonzalez y Montse Martì, Pintores Espanoles en Roma (1850 – 1900), Tusquets Editores, ad vocem.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.