Hai cercato

Pittore

Marco Lemmi


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Marco Lemmi

( Livorno 1834 - 1901 )

Pittore

    Marco Lemmi

    Pittore toscano, nato a Livorno il 26 febbraio 1834, studiò sotto la direzione del pittor Betti, da cui imparò gli elementi di pittura; lasciò poi per qualche tempo l’arte, ed entrò quale commesso nella casa Giamari ove rimase fino a che il proprietario di essa cessò dal commercio ed andò a stabilirsi a Parigi.

    Allora il Lemmi andò a Firenze, dove studiò sotto il Puccinelli, e dove eseguì “Sant’Isidoro”, gran quadro, per una chiesa della Sardegna.

    Nel 1863 tornò a Livorno e si dedicò particolarmente al paesaggio, pur non tralasciando anche lo studio della figura, ed eseguendo anzi molti ritratti tra i quali quello del “generale Robaudi”, del “Marchese Spinola” e dell'”Ammiraglio Chretien”, del “Presidente della Repubblica dell’Uraguay” ecc.

    Un suo gran quadro: “Il riposo dopo la caccia” fu eseguito per commissione del Re Vittorio Emanuele; un altro: “La padula” per conto del cav. Tommasi.

    “La Veduta di San Rossore dopo la pioggia” fu acquistata dal Niemarck, ed altri quadri dipinse per commissione di Amedeo di Savoia quando era Re di Spagna, che lo insignì dell’ordine cavalleresco d’Isabella la Cattolica.

     

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example