Hai cercato
Pittore
Mariano Barbasan Lagueruela
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Mariano Barbasan Lagueruela
Studiò presso l’Accademia di belle Arti di Valencia tra il 1879 e il 1885 e quindi si trasferì a Madrid dove eseguì opere di carattere costumbrista e orientalista sulla scia di M. Fortuny. Conquistata la borsa di studio si trasferì a Roma dove si inserì perfettamente nel circolo degli artisti spagnoli grazie al suo legame con A. Salinas.
In seguito si stabilì ad Anticoli Corrado grazie alla moglie Rosa Luccaferri e si specializzò nella realizzazione di dipinti in punta di pennello e con cromie vivaci raffiguranti feste di paese e processioni. Realizzò inoltre vedute di Venezia, Assisi, Tivoli e Subiaco.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.