Hai cercato

Pittore

Mariano De Franceschi


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Mariano De Franceschi

( Roma 1849 - 1896 )

Pittore

    Mariano De Franceschi

    Pittore romano, nacque in Roma nel 1849, e studiò all’Accademia di San Luca, dopo avere imparato gli elementi di Architettura e Geometria presso un distinto architetto; entrò poscia come allievo nello studio del noto pittore spagnuolo Baldomero Galofre dove potè perfezionarsi nell’arte.

    Il suo quadro più importante che destò l’ammirazione del pubblico dal titolo “Amor condusse noi ad una morte”, esposto a Torino nel 1884, fu venduto a Roma nella Esposizione del 1885.

    Un altro bel quadro è quello dal titolo: “Fa’ che presto ritorni”, ed eccellente pare: “Riva degli Schiavoni” (Venezia) “Squero di San Trovaso” (Venezia) ecc.

    Il De Franceschi è anche eccellente acquarellista come lo dimostrò in più occasioni e specialmente a Torino nel 1884, in cui espose un suo acquarello rappresentante il “Pantheon”, di forte e robusto colorito e di eccellente disegno.

    Dedicatosi però alla pittura commerciale, fa numerosi quadri di soggetti orientali, figure, marine e paesaggi per conto di negozianti e di amatori.

     

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Mariano De Franceschi


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example