Hai cercato
Pittore
Mario Bedeschi
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Mario Bedeschi
Pittore romagnolo. Allievo dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, di cui è membro onorario, professore di Disegno al Real Collegio Carlo Alberto in Moncalieri, residente a Torino, nato in Lugo di Romagna il 14 marzo 1850.
Premiato nel concorso nazionale coi premi d’incoraggiamento dati dal Governo nel 1877, premiato con medaglia all’Esposizione Artistico-Industriale Fiorentina dello stesso anno, oltre parecchi quadri di soggetto sacro per chiese, e molti ritratti, tra i quali quello dell’astronomo professor Giambattista Donati e molti quadretti venduti a negozianti inglesi ed americani, espose alla Mostra artistica di Livorno del 1886 col titolo “Monellacci” e vendette un quadro rappresentante una vecchia rabbiosa (mezza figura al vero) tormentata da ragazzi; e all’Esposizione di Torino del 1887 vendette a quel Municipio un quadro di mezze figure al vero, che ora fa parte di quel Museo Civico, rappresentante “Le Nozze d’Oro”.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.