Hai cercato
Pittore
Mario Reviglione
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Mario Reviglione
Reviglione si formò a Torino sulla scia del naturalismo ottocentesco di G. Grosso ma ben presto ne prese le distanze risentendo del Preraffaellismo inglese. Si specializzò seguendo uno sdegnoso isolamento nella produzione di ritratti e paesaggi mentre nella grafica il suo segno perdeva la cadenza liberty per acquistare l’asciuttezza e la severità secessionista. Tra le sue opere ricordiamo Egloga autunnale, Giovine donna, Alba d’epifania, Notturno in azzurro (Pannello decorativo), Sera di natale in montagna, “Nandina” notturno festoso, Finale temporalesco, Viallaggio al mattino.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.