Hai cercato
Pittore
Melkiorre Melis
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Melkiorre Melis
Nacque a Bosa in Sardegna il 1° apr. 1889 ma nel 1909 pote’ trasferirsi a Roma dove si iscrisse alla libera scuola del nudo dell’Accademia e si avvicino’ a Duilio Cambelloti, protagonista del rinnovamento dell arti figurative in quel periodo. Grande successo ottenne con L’ucciso, esposto alla I Esposizione artistica sarda del 1916. Nel 1919 Melis divenne direttore artistico della Rivista sarda, e inizio’ a far collaborare numeosi maestri sardi.
Nel 1925 espose agli Amatori e Cultori La regina saracena. Tra le le opere inviate a mostre ufficiali ricordiamo diversi Bozzetti di scena per film, Pomeriggio d’estate a Sant’Oreste, Donna sarda, Contadino, Sposa beduina, Venditrice beduina.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.