Hai cercato

Pittore

Michele Ciardiello


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Michele Ciardiello

( Napoli 1839 - dopo il 1915 )

Pittore

    Michele Ciardiello

    Pittore napoletano, nato nel 1839, è allievo dell’Accademia di Napoli, sua patria. Tratta più specialmente scene di costumi ed ha eseguito ed esposto un infinito numero di quadri. Nel 1860, a Napoli, il Ciardelli espose alla Promotrice un quadro rappresentante “Pia de’ Tolomei”, che venne venduto e piacque assai.

    Nel 1863 si recò in Oriente ove si trattenne un anno, passando poi in Francia e di là a Londra, ove rimase per circa una dozzina di anni, esercitando l’arte sua con molto profitto. Colà espose varie volte, riportò due premi ed eseguì un numero grandissimo di ritratti dei più cospicui personaggi di quella capitale.

    A Napoli, nel 1877, espose: “Un sostituto”; “Una fruttaiuola normanna”; “L’appello dopo la battaglia”; a Venezia, nel 1881: “Una barca di pescatori napoletani”; a Roma, nel 1883: “Una bettola fuori Grotta”; “Una barca peschereccia”; a Torino nel 1884: “Frati in Coro”; “Marina di Mergellina”; “Posillipo, col palazzo di Donna Anna”.

    Altri suoi quadri sono: “Un istituto”; “Una tarantella a Capri”; “Un menestrello del secolo XIX”; “La confiance”; “Un ponte vicino ad Arundel”, ecc.

    Il Ciardiello istituì a Londra nel 1870 una galleria d’arte italiana, alla quale concorsero i principali nostri artisti, e che fece conoscere in Inghilterra una gran quantità dei nostri migliori pittori.

     

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example