Hai cercato
Pittore
Michele Sansebastiano
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Michele Sansebastiano
Scultore ligure, nato e residente e Genova, che si è distinto specialmente per diversi lavoretti in terra cotta e in gesso.
Quando, nel 1881, a Milano vi fu l’Esposizione di Belle Arti, egli vi mandò un grazioso gruppo in gesso rappresentante: “I più bei fiori del mio giardino”; e cinque anni dopo, nella stessa Milano, esponeva una bellissima “Venere” a statuetta, in terra cotta, da tutti ammirata per eleganza di forme e per belle movenze; un bustino parimente in terra cotta, rappresentante “L’imperatore di Germania”, e altre tre statuette in terra cotta, una delle quali figurava una “Paura ingenua”, e le altre due, dal titolo: “Fabbro”, lavori tutti lodati giustamente dagl’intendenti dell’arte.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.