Hai cercato

Pittore

Moretti Ludovico Caselli


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Moretti Ludovico Caselli

( Perugia 1858 - 1922 )

Pittore

    Moretti Ludovico Caselli

    Pittore umbro, nato a Perugia nel 1859. Incominciò nel 1869 gli studi artistici e li compì, nel 1880, nella patria Accademia e sotto il suo zio e avv. prof. Francesco Moretti.

    Nel 1885, eseguì per commissione di Sua Santità Leone XIII, un quadro ad olio per la chiesa di San Leone in Carpineto, rappresentante: “La Madonna del Rosario” con San Domenico, a sinistra San Bernardino da Siena ed il Santissimo Sacramento in alto circondato da Angeli, ed in basso lo stemma di Sua Santità sorretto da putti.

    Nel 1887, eseguì, per commissione dello stesso Pontefice, altri tre quadri, rappresentanti: “San Giuseppe che conduce per mano il Bambino”; “La Concezione”; “La figura del Redentore”.

    Nel 1889, dipinse a tempera, sempre per ordine di papa Leone XIII, in stile bizantino, l’Abside della chiesa di San Costanzo in Perugia, ove rappresentò nel centro Cristo seduto in atto di benedire, con ai lati sei Angeli volanti in atto di adorazione, tutto su fondo d’oro.

    Per la stessa chiesa ha poi eseguito una tavola a cinque cupidi dipinta a tempera, in fondo d’oro, pure di stile bizantino, e che rappresenta: San Costanzo nel centro ed ai lati San Biagio, San Sebastiano, San Pietro in Vincoli e San Martino, ed in alto, nel centro, la Madonna con Angeli.

     

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example