Hai cercato

Pittore

Narciso Malatesta


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Narciso Malatesta

( Venezia 1835 - Sassuolo (Modena) 1896 )

Pittore

    Narciso Malatesta

    Pittore emiliano, nato però a Venezia il 26 ottobre 1835, fece i suoi primi studi a Modena e li completò in quell’Accademia di Belle Arti.A Brera, a Milano, trovasi uno dei suoi migliori quadri: “Il Falconiere”, che fu acquistato dal Ministero della Pubblica Istruzione e poi venne regalato a quella Galleria.

    Nell’Accademia di Belle Arti di Modena avvi un altro suo bel quadro “Il Numismatico”; alla Galleria di Quadri moderni a Firenze: “Il Varchi che legge le Storie a Cosimo de’ Medici”.

    A questi quadri conosciuti in tutta Italia fanno bella corona le tele: “Carlo d’Angiò che visita lo studio di Cimabue”; “Dante che riceve Boccaccio”; “La moneta antica”; “La famiglia del disertore”; “L’aia di Mileto che ritrae Giulio Cesare”; “La famiglia del saltimbanco” ecc.

    Eseguì poi molti quadri di soggetto cinegetico e molti di soggetto sacro. Uno dei primi dal titolo “Quadro da caccia” fu regalato dall’artista al Re Umberto, e molti dei secondi abbelliscono varie chiese di Modena ed altre città. Il Malatesta è stato premiato molte volte in Italia e altrove; è professore di disegno e topografia alla Scuola militare di Modena.

     

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example