Hai cercato

Pittore

Noè Bordignon


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Noè Bordignon

( Castelfranco Veneto 1841 - San Zenone degli Ezzelini 1920 )

Pittore

    Noè Bordignon

    Dopo la formazione a Venezia con C.Blaas vinse il pensionato romano dove assorbì la lezione del purismo derivato dai nazareni. Qui inoltre apprese quello che era considerato il vero segno distintivo del linguaggio romano: la tecnica dell’affresco. Spostatosi a Firenze si avvicinò alle esperienze realiste dei toscani senza lasciarsi convincere troppo.

    Parallelamente alla sua intensa attività di decoratore ad affresco si trasferì a Venezia, aprendo uno studio a Ca’ Rezzonico, e specializzandosi nella scena di genere ispirata alla vita popolare veneta con una tavolozza dai colori accesi sulla scia di G.Favretto. Il successo cominciò a scemare con il finire del secolo: La pappa al fogo e Interno della chiesa dei Frari vengono rifiutate alla Biennale di Venezia del 1895.

    La premiazione successiva delle due opere rispettivamente a Parigi e a Liverpool testimonia l’alto livello qualitativo raggiunto dal pittore. Tra le opere inviate alle esposizioni ricordiamo: Santa Maria del Popolo, Santa Prassede in Roma, Fanciulla sulle rive del Sile, Alla fontana, Sui colli tuscolani, Tomba di Vittorio Emanuele II al Pantheon, Donna nella chiesa d’Aracoeli, Fanciulle che cantano nella valle, Per la cresima, Un cortile in Venezia, Lucrezia degli Obizzi, La pace dei monti, Una modella, Due compaesani di Canova, Prime carezze, Senza sapere, Buco nuovo, Tanti tacconi, Un’ora di riposo, La matassa, Ragazza in chiesa, Intanto il Pater noster, Scarpette nuove, Fiori e dolci parole.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Noè Bordignon


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example