Hai cercato

Pittore

Paolo Catalano


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Paolo Catalano

( Napoli 1843 - ? )

Pittore

    Paolo Catalano

    Pittore napoletano, domiciliato in Napoli. Ha eseguito molti buoni quadri, alcuni dei quali di soggetto storico, altri di genere, ma tutti informati ai sani precetti dell’arte. Nel 1870, alla Mostra tenutasi a Parma faceva bella mostra un quadro rappresentante l'”Interno del cortile e scala del palazzo del Bargello a Firenze”.

    Nel 1877 espose a Napoli: “Tentato rapimento di Giulia Gonzaga da parte di Solimano II” e “Niccolò de’ Lapi condotto al Bargello e condannato nel capo”; lavori di molta lena, condotti con molta efficacia, spirito, e sentimento.

    Un altro bel lavoro del Catalano è il quadro “Monaco in riposo”; e belli pure sono: “I fiori alla Vergine”, e “Un piccolo pifferaio” che egli espose alla Mostra Nazionale di Torino del 1880.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example