Hai cercato

Pittore

Pasquale Domenico Cambiaso


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Pasquale Domenico Cambiaso

( Genova 1811 - 1894 )

Pittore

    Pasquale Domenico Cambiaso

    Nato a Genova il 5 febbraio 1811, morto il 10 marzo 1894. Studiò pittura a Genova, ma specialmente a Parma e a Napoli. Più che paesista fu vedutista obiettivo, di occhio esperto, di buon gusto nella scelta e nel taglio dei motivi. A lui si devono le immagini di molti monumenti e panorami genovesi, oggi distrutti o trasformati. Negli ultimi anni della sua vita abbandonò completamente la pittura.

    Stimato dal patriziato genovese, ebbe allievi di gran nome. Fu accademico di merito della Linguistica e per breve tempo insegnante aggiunto alla scuola elementare di disegno e poi nel Collegio di marina. Sue opere principali: “San Fruttuoso di Portofino”; “Acquarello”; “Scogliera”; “La prima elemosina”, esposta alla Promotrice nel 1873; “Piazza nuova”; “La nuova strada dalla Raibetta per andare al molo”, “La basilica di Santa Maria di Carignano”, acquarello in seppia; “Genova prima dei nuovi lavori portuari”. La figlia Laura fu anch’essa pittrice.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Pasquale Domenico Cambiaso


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example
    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.