Hai cercato
Pittore
Pier Clemente Guazzo
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Pier Clemente Guazzo
Pittore paesista piemontese, nato a Casal Monferrato. Fu qualche anno a Firenze, e si dedicò particolarmente alle marine, dove riesce con molto onore.
A Milano, nel 1881, mandò un bel quadro rappresentante una parte del “Giardino Boboli” con la “Veduta di Palazzo Pitti”; e quattro marine una delle quali, dal titolo “Calma”, era molto interessante.
A Milano ancora, nel 1883, espose, “Maestrale”; “Dopo il tramonto” e “Mattino” buone marine anche queste, che furono molto apprezzate.
L’anno dipoi con altri tre dipinti dai titoli: “Quiete”; “Scirocco” e “Mestizia” affermò ognor più la bella fama di coscienzioso ed accurato riproduttore del nostro mare, e da allora espose sempre con maggior successo, assicurandosi così un buon nome fra i pittori paesisti del Piemonte.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.