Hai cercato
Pittore
Pietro Marzorati
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Pietro Marzorati
Paesista lombardo, nato a Milano nel 1829, fu per qualche anno all’Accademia di Brera, ove studiò sotto il professore Giuseppe Biti, e nel 1852, vinse all’Accademia di Venezia, il concorso annuale e meritò la medaglia d’oro.
Si dedicò più specialmente allo studiò del paese, e particolarmente delle marine. Una sua “Marina” fu acquistata dal Re Vittorio Emanuele, un’altra dal Museo Civico di Milano, ed un’altra ancora trovasi nell’Accademia di Belle Arti della stessa città.
Nel 1875 guadagnò il secondo premio alla Esposizione Internazionale di Santiago, e nel 1876 fu eletto socio onorario dell’Accademia di Milano.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.