Hai cercato
Pittore
Pietro Morgari
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Pietro Morgari
Pietro Morgari è una firma rara sul mercato e le sue quotazioni oscillano tra i 1.800 euro e i 4.000 euro per le opere di genere e i paesaggi, ma se comparissero sul mercato soggetti particolarmente impegnativi di matrice orientalista, potrebbero anche superare i 15.000 euro.
Queste stime sono solamente indicative poiché dipendono da numerose variabili. Raccomandiamo quindi di inviarci una foto della vostra opera di Pietro Morgari per riceverne una stima gratuita e scrupolosa.
Pittore piemontese, studiò all’Accademia di Belle Arti di Torino, ove risiede e dove espose, nel 1880, il quadro bellissimo “Violazione di confini”, rappresentante, un cavallo che nella scuderia movendosi va a prender posto in un angolo della scuderia stessa ove sta una cagna accovacciata, coi propri piccini, quadro notevole e che fu riprodotto in molti giornali e tra questi anche nella ‘Illustrazione Italiana’ del Treves.
A tal quadro era unito l’altro: “L’ultima cacciata del Conte di Monterosso”. A Milano, nel 1881, aveva un bel quadro di animali dal titolo: “Desolazione”, e nella stessa città, nel 1883, espose: “Maggio”, altra tela degna d’encomio. A Roma, nel 1883, aveva “Dolor”, e a Torino nel 1884, “Caccia alla volpe” e “Idillio”, due dipinti dal colorito potente da una esecuzione felicissima.
Anche il suo quadro “Attori girovaghi” merita di essere ricordato sia per l’eccellenza del soggetto, quanto per l’originalità con cui è svolto, e la finezza di disegno, e la intonazione generale del quadro.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.