Hai cercato

Pittore

Pompeo Marino Molmenti


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Pompeo Marino Molmenti

( Motta di Livenza (Treviso) 1819 - Venezia 1894 )

Pittore

    Pompeo Marino Molmenti

    Pittore veneto, nato a Motta di Livenza, nel novembre 1819. Entrò a dieci anni all’Accademia di Belle Arti di Venezia e fatti in breve i suoi studi diè vita a una serie di quadri storici e biblici: “La partenza di Tobia, con Rachele dalla casa di Labano”; “Pia de’ Tolomei, condotta dal marito in Maremma”; “Gli Arabi nel deserto che attendono una carovana per derubarla” coi quali si creò subito nome di artista valente.

    Fra gli altri quadri di lui ricordiamo: “Giotto e Cimabue”, eseguito pel conte Papadopoli; “L’arresto di Filippo Calendario”, proprietà del principe Giovannelli; “Sara che dà Agar in moglie ad Abramo”, del barone Bonfigli; indi “La morte d’Otello”; “Un bagno di ninfe”; “Un arabo alla fontana” tutti per la famiglia Papadopoli.

    Fra i quadri sacri avvene uno a Malò presso Vicenza, rappresentante “La beata Vergine Immacolata”, uno a Vidor presso Biadeno, raffigurante “Il martirio di Santa Filomena”, indi un “San Rocco” per una chiesa di Palmanova e “Gesù che dà le chiavi a San Pietro” per Fontanelle presso Oderzo.

    Pompeo Molmenti è oggi uno dei più stimati fra gli artisti veneti; è professore nella stessa Accademia ove fu alunno, è Cavaliere della Corona d’Italia e socio di molte Accademie del Regno.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example