Hai cercato

Pittore

Quinto Cenni


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Quinto Cenni

( Imola (Bologna) 1845 - Cornate (Milano) 1917 )

Pittore

    Quinto Cenni

    Pittore romagnolo, nato ad Imola fu, or non è molto, nominato cavaliere della Corona d’Italia, di motu-proprio del Re. Egli sa comunicare alle sue tele il sentimento della nobiltà militare, e rendere il vigore e la forza delle masse in movimento, come pochi artisti vi riescono.

    In generale i suoi lavori sono all’acquerello, ma hanno forza e vigoria quanto veri quadri ad olio. Ci ricordiamo ancora di un bel dipinto esposto a Milano nel 1872 rappresentante: “Combattimento in Piazza Vendòme a Parigi fra Versagliesi e Comunardi” assai ben condotto.

    Alla Esposizione di Belle Arti della stessa città, nel 1881, espose un altro acquerello rappresentante la “Battaglia di San Martino”, che ebbe lusinghiere parole di elogio dalla critica.

    Il Cenni espone raramente, e si occupa più specialmente di disegni illustrativi per Riviste e Giornali illustrati, ecc. Molte delle sue vigorose composizioni sono state riprodotte dalla Illustrazione Italiana dei Fratelli Treves.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example