Hai cercato

Scultore

Raffaele Angeletti


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Raffaele Angeletti

( Perugia 1842 - 1899 )

Scultore

    Raffaele Angeletti

    Scultore umbro, residente a Perugia, ove insieme allo scultore Francesco biscarini ha uno dei più rinomati stabilimenti di terrecotte artistiche e dove ha eseguito molti insigni lavori in marmo, tra i quali merita menzone il bel busto di “Fanfulla da Lodi”, acquistato dal Marchese E. d’Azeglio, che esposto a Torino, nel 1880, ebbe elogi ben meritati dai critici e da tutta la stampa.

    Dallo stabilimento Biscarini ed Angeletti uscirono i pilastri, i capitelli e le basi facenti parte della decorazione di 13 finestre per un cortile coperto di una fabbrica lungo la via Cornelio Tacito a Terni, eccellenti e davvero lodevolissimi lavori, nonchè il bel davanzale in terracotta della scala del villino Bonghi in Roma e i molti modelli in terracotta ammirati alla Esposizione di Torino già detta, e in altre Mostre.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example