Hai cercato

Pittore

Raffaele D’Amato


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Raffaele D’Amato

( Maiori (Salerno) 1857 - 1921   )

Pittore

    Raffaele D’Amato

    Fu allievo del bravo e valente artista Di Chirico e passò molti anni a Roma a perfezionarsi nella pittura. Tratta il quadro di genere con molta spigliatezza e grazia ed alle varie Esposizioni tenute in questi ultimi tempi in Italia, ha sempre incontrato il favore del pubblico che acquista i suoi quadri, alcuni dei quali gli hanno procurato premi ed onorificenze.

    Fra i suoi lavori, citiamo i seguenti: “I miei ricordi”, quadretto a olio venduto all’Esposizione di Milano del 1882; “Il Trovatore moderno”, altro quadro ad olio, premiato alla Esposizione di Nizza del 1884, con menzione onorevole, proprietà del signor Vonviller; “Dopo il medico il piovano”, venduto alla Esposizione di Torino ove aveva pure un bell’acquarello dal titolo: “Pensa alle sue bestioline”.

    A Milano nel 1886 espose: “Da Majori (Costiera d’Amalfi)”; “Tutti amano”; “Se lo beve tutto”, eccellenti tele. “Le mie speranze”; “Uno ne posso accontentare” lavori graziosi, pieni di brio, di colorito e di disegno correttissimo.

    Altri suoi lavori sono: “Marinaio”; “Studio di testa”; “La lettura al fuoco”; “Pee mò pigliate cheste”, alcuni “Ritratti” e molti buoni “Acquerelli”.

     

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example