Hai cercato
Pittore
Raffaele Senet
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Raffaele Senet
Compì la sua formazione con Eduardo Canu e Teodoro Aramburu presso l’Accademia di Belle Arti di Siviglia. Dopo un breve soggiorno a Madrid ottenne una sovvenzione per recarsi aRoma dove si inserì all’interno della cosiddetta colonia di Roma, la cerchia di pittori seguaci di Mariano Fortuny y Marsal, deceduto nel 1874 ma famoso per i suoi successi internazionali.
Qui si legò a Jose’ Villegas y Cordero e quindi si spostò a Venezia dove trasse ispirazione dalla città lagunare per luminosissime vedute. Molto apprezzato dal mercato inglese si legò al mercante Arthur Tooth.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.