Hai cercato

Scultore

Raffaello Romanelli


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Raffaello Romanelli

( Firenze 1856 - 1928 )

Scultore

    Raffaello Romanelli

    Fece i suoi studi prima col padre, il celebre scultore Pasquale Romanelli, allievo del Bartolini; poi interruppe gli studi e si arruolò come marinaio. Fu alunno dell’Accademia di Belle Arti e vinse tutti i concorsi ai quali prese parte come allievo. Proseguendo lo studio del padre, il Romanelli eseguì appena uscito dall’Accademia, il “Monunento Demidoff”, che si trova a Kiev, composto da una figura rappresentante la moglie dell’estinto, principessa Elena, e di un putto rappresentante il defunto Nikita figlio del Principe che scrive sul monumento il nome del padre, e un bassorilievo che copre la tomba e nel quale è raffigurata la morte del Principe stesso.

    Romanelli eseguì inoltre busti, medaglioni e altri bassorilievi. Tra le opere: “Ciociara”, busto in gesso; “Falconiere”, che espose, nel 1880, a Torino; il ritratto del “Senatore Pietro Bastogi”, quello del “Commendatore Balduino”. Prese parte al concorso internazionale del monumento a Donatello, bandito dal Circolo Artistico fiorentino e lo vinse insieme all’architetto Dario Guidotti.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example