Hai cercato
Pittore
Riccardo Pasquini
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Riccardo Pasquini
Pittore piemontese, residente a Torino.
All’Esposizione di Torino del 1880 inviò: “Il lavoro pel bimbo”, che oggi è proprietà del signor Luigi Pentenero; “Prime affezioni”; “Vita rustica”, appartenente al cav. Chiales Giovanni; “Primavera” (lungo Dora), proprietà del signor Ogliani.
A quella del 1884: “Occupazioni invernali”, acquistato da S. M. il Re; “La vera pace”, ora del cav. Adolfo Dal Grosso; “L’ora di mangiare”; “Ritratto d’uomo”; “Lontano dalla politica”; “Casolare rustico”.
All’Esposizione di Milano, nel 1886: “Verso sera”.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.