Hai cercato

Pittore

Rinaldo Saporiti


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Rinaldo Saporiti

( Milano 1840 - 1913 )

Pittore

    Rinaldo Saporiti

    Pittore, nato in Augera.

    Tratta ogni genere di pittura, ma più specialmente la figura e gli acquarelli.

    Ha esposto con buon successo in molte Esposizioni, tra le quali alla Mostra Italiana di Belle Arti in Parma, nel 1870, ove mandò tre quadri rappresentanti “Caneto (Lago Maggiore)”; “Le Alpi”; “Valle di Susa” ed un altro quadro all’acquarello dal titolo: “Quassa (Lago Maggiore)”, tutti giustamente lodati per l’accurata riproduzione del vero.

    Anche all’Esposizione di Torino, nel 1880, gli ammiratori si additavano con maraviglia due suoi bellissimi quadri rappresentanti al naturale la “Riviera di Genova” e “L’Adriatico”.

    Quattro anni dopo nella stessa Torino esponeva con buon successo: “Caccia nelle canne” e la “Pesca”, graziosi lavoretti che gli meritarono non piccola lode; anzi la “Caccia nelle canne” la espose di nuovo, nel 1886, all’Esposizione di Belle Arti in Milano.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example