Hai cercato

Pittore

Salvador Sanchez Barbudo


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Salvador Sanchez Barbudo

( Xeres de la Frontera 1858 - Roma 1917 )

Pittore

    Salvador Sanchez Barbudo

    Fece i suoi primi studi d’arte sotto Villegas, ed adempiuti poi gli obblighi di leva, grazie alla munificenza del marchese di Castillo che lo prese a proteggere e a sostenere liberamente, potè subito recarsi a Roma a continuarvi gli studi.

    Qui non tardò a primeggiare tra i primi della colonia artistica spagnuola, piena di vita e di avvenire.

    Uno dei quadri suoi, che più contribuirono a collocarlo rapidamente in posizione eminente, rappresenta le “Nozze principesche nella Spagna nel secolo decimoquarto”, ed è una pagina importante di storia.

    Ma l'”Amleto”, per l’insieme delle grandi qualità che lo caratterizzano, supera le “Nozze principesche”.

    Il momento rappresentato è l’ultimo atto del dramma Shakesperiano.

    La composizione è solenne, sceneggiata, l’esaltamento del principe, l’atterrimento dei cortigiani, lo spavento del re, i costumi, i tipi, i caratteri mettono quest’opera per merito d’arte, accanto alle più belle pagine della pittura storica moderna, ed il Barbudo ebbe per questo quadro il premio alla Esposizione di Belle Arti di Madrid del 1886.

    Oltre questi due quadri l’attività prodigiosa del giovane artista ne ha creati altri molti che hanno tutta l’impronta del suo stile, del suo modo, diverso affatto dalla comune degli altri artisti.

    Il quadro “Vita moderna” ha una tale squisitezza artistica una modernità tutta sua; l’altro “Al Caffè” è una pagina di costume narrata con grazia e con eleganza: “Il Suonatore di ghironda”, è un altro bel quadro di genere.

    “Sala d’armi”; “La Puerpera”; il “Senatore Veneziano”; “Sulla Laguna”; sono veri gioielli ed elegantissimi quadri; l’acquarello “Costume Veneziano del secolo XV”; è pure bellissimo, e così molte delle altre numerose produzioni di questo giovane pittore a cui è aperto un avvenire, senza dubbio, glorioso.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Salvador Sanchez Barbudo


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.